Autoanalisi

  • Misurazione del colesterolo totale, HDL, trigliceridi, emoglobina glicata, glicemia, al costo di 6 euro a test;
  • Misurazione del profilo lipidico, ovvero colesterolo totale, HDL,LDL, trigliceridi, al costo di 20 euro.

Le analisi vengono fatte con strumentazione all’avanguardia ( Clini5, Callegari ).

Si effettuano generalmente al pomeriggio, da lunedi a venerdi, e il sabato durante tutta la giornata, senza prenotazione necessaria. E’ opportuno venire a digiuno da almeno tre ore.

Foratura orecchio

Foratura del lobo effettuata con orecchini ipoallergenici al costo di 9 euro per orecchino.

Analisi del capello

Prurito? Forfora? Caduta dei capelli? Cute grassa o seborroica? Desquamazione della cute? Da noi è possibile prenotare un analisi del capello, effettuata dall’esperta su appuntamento, generalmente due/ tre volte al mese.

Questo check-up del cuoio capelluto è gratuito e le date sono aggiornate sulla sezione “eventi”.

Test infiammazione intestinale

Sul mercato sono presenti diversi test obsoleti e privi di validazione che, parlando di “intolleranze” inesistenti ( le uniche scientificamente riconosciute sono glutine e lattosio), inducono alla pericolosa eliminazione di alcuni fondamentali alimenti della dita individuale.

Il food inflammation test ( GEK o recaller) è un test innovativo e scientificamente all’avanguardia che valuta il livello di infiammazione presente nell’organismo e il relativo profilo alimentare personale.

Il test si basa sul dosaggio di BAFF e PAF, due particolari citochine che possono essere stimolate dall’assunzione alimentare, e di un particolare tipo di anticorpi, le immunoglobuline G, che si innalzano nell’organismo in risposta alla ripetuta o eccessiva assunzione di alimenti di uno specifico Grande Gruppo Alimentare (latte, glutine/frumento, lieviti o sostanze fermentate, nichel, oli cotti).

Il test consiste in un prelievo di sangue capillare dal polpastrello che viene successivamente analizzato in un laboratorio specializzato. I risultati del laboratorio sono inviati a un centro medico, esaminati e refertati da un team di medici specialisti con anni di esperienza nello studio di relazione tra cibo e infiammazione ( il noto allergologo di Milano, Dott. Speciani, e la sua equipe ).

All’interno del referto medico viene suggerita una dieta di rotazione che, con modalità simili al processo di svezzamento dei neonati, permette di combattere l’infiammazione e di guidare il recupero della tolleranza alimentare, recuperando un rapporto di amicizia con il cibo. Il test può essere suggerito a tutti coloro che soffrono di dermatiti, emicrania, coliti, gonfiori, cistiti e candidosi recidivanti, acne, coloro che hanno disturbi del metabolismo, poichè queste, insieme ad altre condizioni di disagio, sono le valvole di sfogo di una simbolica “pentola a pressione”, che rappresenta l’organismo infiammato e sovraccaricato.

Alimenti di per se comuni e sani, quando mangiati in modo eccessivo o ripetitivo possono generare reazioni infiammatorie sistemiche, dato dal rialzo delle citochine infiammatorie, oltre un livello soglia, entro il quale sono solo un “segnale di avvertimento”. 

Il test ha un costo di 150€ e si può effettuare da noi tutti i pomeriggi, esclusa la domenica. Il risultato si ha in circa 10 giorni.

Fiori di bach

Prepariamo i fiori di Bach con la miscela desiderata, oppure può essere effettuata da noi una consulenza personalizzata con una nostra dottoressa per trovare la miscela di fiori più adatta alle vostre esigenze. Il flacone contenente la preparazione viene venduto al costo di 10€.

Prenotazione Farmaci via Whatsapp

È possibile prenotare i farmaci/ integratori inviando un MESSAGGIO WHATSAPP al numero 3914589078. I farmaci potranno essere ritirati in farmacia:

  • Dopo le 15,30 se l’ordine viene effettuato entro le 12
  • Dalle 19 alle 20 se l’ordine viene effettuato entro le 17
  • Il giorno successivo se l’ordine viene effettuato dopo le 17